Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 21 maggio 2016

Recensione: Tra due cuori - Samantha Young


Titolo: Tra due cuori
Autrice: Samantha Young
Editore: Leggereditore
Prezzo: € 14,90
Ebook: € 2,99



TRAMA: Charley Redford non avrebbe mai immaginato che un giorno si sarebbe sentita tanto speciale. Jake Caplin, un ragazzo come non ne ha mai conosciuti, è riuscito a farla sentire unica, desiderata, amata. Da quando si è trasferito nella cittadina dell’Indiana dove lei è cresciuta, tra loro si è creato un legame profondo e inscalfibile. Ma il giorno in cui un tragico incidente sconvolge la vita di Jake le cose prendono una piega inaspettata. Jake decide di ricostruire la propria vita senza Charley, lasciandola sola con il proprio dolore. Quattro anni dopo, in occasione di una festa a Edimburgo, dove si trova per una vacanza studio, Charley incontra di nuovo Jake. Per entrambi è un brusco ritorno al passato: per Jake la presa di coscienza di aver lasciato andare qualcosa di irripetibile, per Charley la conferma che il dolore per quella separazione non è ancora del tutto sopito. Quando la scintilla torna a riaccendersi, le loro esistenze entrano in crisi e le relazioni con le persone con cui hanno condiviso la vita negli ultimi anni sembrano perdere senso. 
Avranno il coraggio di dare una seconda chance a quel rapporto in cui, anni prima, non hanno creduto fino in fondo?



Cosa ne penso...?

È vero che il primo amore non si dimentica? Se la risposta è affermativa allora non potete non leggere il romanzo che vi sto per presentare.
Tutto ha inizio ad una festa studentesca a Edimburgo, dove Charley (la nostra protagonista) si trova per una vacanza studio. E' qui che si imbatte in Jake Caplin. Questo incontro scatena in Charley ricordi dolorosi, emozioni e sensazioni che pensava aver sopito negli anni. Perchè Jake non è un ragazzo qualunque, ma bensì il suo primo e unico amore. Ragazzo a cui ha concesso tutto di sè, ma che alla fine le ha spezzato il cuore.


Avrebbe dovuto spaventarmi il modo in cui sentivo di essere pazza di quel ragazzo, tuttavia non lo ero, perché avevo la confortante consapevolezza che Jake Caplin era altrettanto pazzo di me.


I capitoli si alternano, facendo ogni volta uno sbalzo temporale di quasi quattro anni, portandoci a comprendere meglio il rapporto che Charley e Jake avevano. Dal loro primo incontro, alla determinazione di Jake di averla tutta per sé. Dal loro primo bacio "epico", alla loro prima volta. Anche se, poco più che sedicenni, il loro rapporto era unico e maturo, fatto di progetti e promesse. Destinato a durare. O almeno così credeva Charley. Fino al fatidico giorno, nel Marzo 2009, quando una tragedia si abbatté nella vita di Jake sconvolgendola a tal punto da lasciare Charley, abbandonandola e iniziare una nuova vita altrove senza di lei.


"Ho capito qualche settimana dopo averti incontrata che non avrei mai più amato un'altra ragazza come amo te. Sei tu quella giusta per me. Si scrivono libri su ciò che abbiamo noi."


Ritrovarsi dopo anni sarà un duro colpo per entrambi. Soprattutto per Charley vedendo un Jake che è andato avanti, superando la tragedia senza di lei. Per di più impegnato con un'altra ragazza, che sembra determinata a non lasciarlo andare.


"Non ho mai smesso di amarti. E so che meriti di meglio, ma sono troppo egoista quando si tratta di te. Ti voglio anche se non ti merito. Tu salvi le persone. Tu mi salvi."

Alla fine del libro troviamo un capitolo "speciale" dell'incontro tra Jake e Charley dopo quattro anni, inteso dal punto di vista di Jake. Qui si nota quanto sia nervoso e sconvolto all'idea di vederla, parlarle e chiudere quel capitolo rimasto in sospeso. Ma come può farlo? Ci sono troppe cose non dette e voltare pagina sembra impossibile e difficile per Jake.


Nonostante tutti dimostrassero il contrario, Jake semplicemente non poteva abbandonare l'idea che ci sarebbe sempre stato un 'Jake e Charley'.


Romanzo intenso, romantico e commovente che vi tiene in ostaggio fino alla fine. Un libro che ti fa palpitare il cuore, sospirare ad alta voce ed emozionare. Lo stile della Young è inconfondibile e perfetto.  







3 commenti:

  1. Ciao! Ti ho nominata per il Liebster Award!
    Per info, passa da me: http://blogletterariosemiserio.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao cara <3 mi sono aggiunta ai tuoi lettori :D per quanto riguarda questo libro.. Ne parlano tutti benissimo.. Io non ho ancora letto nulla della Young ma rimediero' :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille!!! (ti seguo anche io) Comunque la Young è una scrittrice bravissima e ha uno stile unico :) te la consiglio!!! 💕😊

      Elimina