Benvenuti sul mio blog!!!

domenica 18 settembre 2016

Recensione: Sposata di Lunedì - Catherine Bybee



Titolo: Sposata di Lunedì
Autore: Catherine Bybee
Editore: Leggereditore
Prezzo cartaceo: 14,90€ (uscita 22 Settembre 2016)
Ebook: 4,99€ 


TRAMA: Occhi blu, capelli color della sabbia e look da divo hollywoodiano, Carter Billings potrebbe avere tutte le avventure che desidera, ma la vita da playboy non si addice a chi ha deciso di candidarsi a governatore della California. Se vuole avere successo in politica, Carter deve rivoluzionare la sua immagine e trasformarsi in un rassicurante uomo tutto lavoro e famiglia. Per fare questo, però, ha bisogno di una... moglie. Eliza Havens sarebbe perfetta: è da sempre il suo sogno proibito e ha tutte le carte in regola per diventare un’ottima first lady. Ma forse lei non è così d’accordo... Eliza è la titolare di un’agenzia matrimoniale, e se far sposare le persone è il suo lavoro, finire all’altare con Carter Billings è l’ultimo dei suoi desideri. Se non fosse che quel matrimonio risolverebbe un bel po’ dei suoi problemi, perché Eliza, a dispetto delle apparenze, non è sempre stata solo una brillante professionista.
Ma cosa accadrebbe se i fantasmi del passato di Eliza mettessero in pericolo la vita di quell’uomo che, anche se non ha scelto, potrebbe imparare ad amare?




Cosa ne penso...?

Ben ritrovati lettori!!! Oggi vi parlo del libro "Sposata di Lunedì" di Catherine Bybee, secondo capitolo della serie Weekday Brides. Non disperatevi se non avete letto il primo volume (La moglie del Mercoledì) ogni libro è autoconclusivo.
Quindi...iniziamo subito! 
La storia ruota attorno alle vite di Eliza e Carter. Eliza è una donna di trent'anni bellissima, intraprendente ed ambiziosa. È titolare di un'agenzia matrimoniale, l'Alliance, dove il suo unico obiettivo è quello di trovare l'anima gemella al proprio cliente.
C'è solo una cosa che non deve assolutamente fare: esporsi e attirare l'attenzione su di sé.  Mantenere un profilo basso è molto difficile quando la tua migliore amica è una duchessa e sei infatuata di un candidato alla carica di governatore.


"Come avrebbe potuto evitare l'argomento? Era riuscita a tenere nascosto il proprio passato per anni."



Carter, invece, è un politico di trentasette anni bello come un divo hollywoodiano che rispecchia tutto ciò che una donna desidera. Carter ed Eliza si conoscono ormai da un paio d'anni e l'attrazione tra loro è sempre stata profonda. Nessuno dei due, però, si è mai lasciato andare. 
La situazione si complica quando, una sera, Eliza ed una sua amica vengono importunate da due uomini all'uscita di un bar. Questo scatena l'istinto protettivo di Carter che, cercando di calmare le acque, viene coinvolto in una rissa. 
In poco tempo la notizia si diffonde sui vari media e dopo questo episodio nessuno vorrà eleggere un cadidato (pér lo più single) che fa a scazzottate in un bar.

"Per lui provava qualcosa di importante. Ci pensava continuamente durante il giorno, per non considerare le fantasie inopportune che faceva di notte."

Eliza, in preda ai sensi di colpa, decide di aiutarlo ed esporsi diventa inevitabile. Carter, d'altra parte, sa già cosa vuole. Una moglie. E l'unica donna che desidera sposare è lei. Ciò risveglia vecchi fantasmi del passato e l'ultima cosa che Eliza vuole è mettere in pericolo i suoi amici e l'uomo che sta imparando ad amare. Nonostante il sentimento che prova per lei, Carter rimane sorpreso nello scoprire quanto poco sappia sul suo conto. È solo riservata oppure nasconde qualcosa? Inoltre.... perché porta sempre con sé una pistola?

"Qualcosa sbocciò dentro di lui. E invece di preoccuparsi del fatto che qualcosa sarebbe potuto andare storto, davanti a sé immaginava solo solo giorni felici e un lieto fine." 

Un romanzo che si legge tutto d'un fiato e che, al termine di ogni capitolo, ti spinge a girare pagina ed iniziarne subito un altro. Un libro intenso scritto in maniera impeccabile.
Ho amato il personaggio di Eliza, una donna forte e coraggiosa che, nonostante il dolore e la sofferenza patite sin da piccola ha trovato la forza di andare avanti, di crescere da sola e infine di aprire le porte all'amore.
Penso che dalle parole che avete appena letto abbiate intuito che consiglio calorosamente la lettura di questo romanzo.

"Sei tu, il tuo coraggio, la tua forza...il modo in cui riesci a sconvolgermi dentro. Sono qui, sdraiato accanto a te, e mi chiedo perché ci abbiamo messo tanto."

P.S. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa fantastica serie! ❤



7 commenti:

  1. Che bella lettura, non vedo l'ora di iniziare a gustarlo anche io ^_^

    RispondiElimina
  2. Eccomi qui anche io 😍😍 non vedo l'ora di leggere anche io questo splendido libro 💗

    RispondiElimina
  3. Eccomi qui anche io 😍😍 non vedo l'ora di leggere anche io questo splendido libro 💗

    RispondiElimina
  4. Molto bello, spero di poterlo leggere presto :)

    RispondiElimina
  5. Bellissimoooo spero di vincere.... raffajona1170@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Bellissimoooo spero di vincere.... raffajona1170@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Sembra proprio un bel libro da leggere

    RispondiElimina