Benvenuti sul mio blog!!!

lunedì 17 luglio 2017

Recensione: Orizzonti Sconosciuti - Maya Banks

Buongiorno lettori!
Oggi vi parlo del quinto capitolo della serie KGI di Maya Banks. In questo capitolo il protagonista non sarà un membro della famiglia Kelly ma bensì il misterioso ed enigmatico Rio.

Capitoli precedenti:
- L'ora della verità
- Nessuna via di fuga
- Nascosti nell'ombra
- Sospiri nel buio



Titolo: Orizzonti sconosciuti
Autore: Maya Banks
Editore: Leggereditore
Prezzi: €9,90 (cartaceo) €4,99 (e-book) 

SINOSSI: Grace Peterson è disperata: vive in clandestinità, in una perenne fuga da uomini malvagi e pericolosi determinati a sfruttare la sua straordinaria capacità di guarire gli altri. Il dono che la rende speciale – un’infallibile abilità telepatica che condivide con la sorella – è svanito nel nulla, lasciandola ora completamente sola e vulnerabile. La missione di riportare a casa Grace sana e salva è affidata a Rio, misterioso e implacabile membro del kgi, un uomo freddo e risoluto ma del tutto impreparato di fronte a quella donna ferita e confusa, che ne scalfirà la dura corazza. In Rio, Grace troverà un rifugio sicuro, e per la prima volta anche una speranza. Ma la missione è tutt’altro che semplice. Il pericolo a cui Grace sperava di essere sfuggita si è fatto più imminente che mai, trascinando lei e Rio verso un orizzonte nuovo e sconosciuto, in cui nessun posto può essere ritenuto sicuro. Seduzione, avventura e adrenalina conditi con un alto tasso di suspense.


Cosa ne penso...?

Rio, dalla prima volta (anzi dal primo fotogramma) in cui l'ha vista, ne è rimasto affascinato e rapito. Con uno sguardo triste ma determinato Grace ha fatto breccia nel suo cuore, tanto che trovarla e salvarla è diventato il suo unico obiettivo. La sua unica missione. 
Grace, d'altra parte, ha passato quasi tutta la sua vita scappando, cercando di non farsi prendere e tornare in quel laboratorio infernale. Dove tutti sono interessati al suo potere. Sì, perché Grace non è una donna qualsiasi. Come sua sorella Shea ha dei poteri grazie al quale riesce a curare la gente. Ma non senza conseguenze. Quando guarisce qualcuno, trasferisce su di sè le sue ferite o la sua malattia. Loro si ritrovano guariti invece, poi, Grace deve ulteriormente guarire se stessa.

«Riesci a farmi tornare a sperare» sussurrò lei ancora appoggiata al suo petto. «Ho vissuto senza speranza per moltissimo tempo, ma insieme a te riesco a ricordare come ci si sente a credere e ad avere fede.»

E adesso che è finalmente libera non può permettersi di tornare a fare la cavia, dove le torture le hanno scombussolato la vita. Grazie a Rio riesce a scappare e a trovare un po' di sicurezza e serenità.
Con lui si sente protetta e finalmente al sicuro. Ma, in fondo, non riesce ancora a fidarsi del tutto. Teme di ricadere nell'incubo e, questa volta, di non avere nessuna via di fuga.
E se prima si era arresa alla morte, invocandola anche, ora ha trovato una ragione per vivere. Il suo amore per Rio cresce ogni giorno di più, ma non si può mai essere al sicuro quando su di te pende una taglia e tutti ti vorrebbero usare per i propri scopi. Il suo potere è fin troppo appetibile e troppe organizzazioni la cercano per sfruttarla al massimo, senza pensare alle conseguenze. Riuscirà Rio a completare la sua missione senza perdere la donna che ama? Siete curiosi? 

«Sei stata mia fin dal momento in cui ti ho vista in quel filmato delle telecamere di sorveglianza. Non so spiegarmelo. Non riesco nemmeno a capire completamente questo legame che sento. Ma c’è, e penso che lo senti anche tu. Voglio aspettare che arrivi il momento giusto, ma tu sei mia.»

Siamo al quinto capitolo di questa serie esplosiva! Un serie che mi ha rapita sin dal primo capitolo, con protagonisti sempre più straordinari. Con uomini forti e determinati ma anche sensibili e iperprotettivi verso la loro donna, il loro amore. In questo nuovo capitolo l'avventura e l'azione la fanno da padrone, in un mix esplosivo di adrenalina e passione!
Ho amato il personaggio di Rio (ne ero rimasta affascinata anche in precedenza, nelle poche scene in cui era presente), un uomo virile, forte e implacabile che mette a repentaglio la sua vita per amore di Grace. Grace, d'altra parte, con il suo carattere mi ha conquistata! La sua forza e la sua risolutezza a non lasciarsi abbattere. Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli di questa serie!! 
Se non ne avete letto nemmeno uno dovete assolutamente rimediare! 
Non ve ne pentirete. ❤

«Io ti voglio, Rio. Tu mi hai salvato la vita. Non sono mai stata importante per nessuno a parte mia sorella. Nessuno si è mai preoccupato per me o per quello che poteva succedermi. Finché non sei arrivato tu. Per te non ero solo una persona che aveva dei poteri. Hai visto la vera me ed è a lei che ti sei affezionato. Non a cosa potevo fare per il resto del mondo o per qualcuno che conoscevi. Mi hai guardata dentro e hai visto me.»





Alla prossima, 
- Melania

2 commenti:

  1. Ciao cara, volevo dirti che ti ho nominata per i liebster award 2017 sul mio blog.(https://lamartynabooks.blogspot.it/2017/07/liebster-award-2017.html) Fammi sapere se partecipi!

    RispondiElimina
  2. Ho tutti i libri della serie kgi...Negli di leggere questo....e gli altri che ancora mancano...Ero rimasta a Shea ed al.mistero di Grace...che bella sorpresa che sia pubblicato anche il.libro di Grace

    RispondiElimina