Benvenuti sul mio blog!!!

giovedì 22 settembre 2016

Recensione: Ogni tuo battito - Sophie Jackson



Titolo: Ogni tuo battito
Autore: Sophie Jackson
Editore: Fabbri Editori
Prezzo cartaceo: 16,90€ 
Ebook: 6,99€ 

TRAMA: Riley, trent’anni, dopo una dura esperienza in carcere è riuscito a trovare un lavoro che ama e a ricostruirsi una vita a New York. Un giorno, però, riceve una brutta telefonata: suo padre, con il quale non parla da tempo, ha avuto un secondo infarto.
Con l’aiuto di Carter, il protagonista di A fior di pelle, decide quindi di tornare nel Michigan, nella sua città natale, per assistere il papà. Ed è allora che il passato lo sorprende senza preavviso: si imbatte casualmente in Lexie, sua migliore amica nonché amore travolgente e mai dimenticato. Sono trascorsi diversi anni, ma l’attrazione tra loro è ancora intensa, tanto che diviene sempre più difficile stare lontani l’una dall’altro, nonostante le incomprensioni e i rimpianti che ancora fanno soffrire entrambi.
Tentare di portare avanti la loro relazione, però, si rivelerà complicato quando Riley scoprirà che Lexie gli ha nascosto per tutto questo tempo un segreto difficile da confessare. E capace di sconvolgere completamente la sua esistenza…


Cosa ne penso...?

Eccoci qui! Finalmente (dopo mesi di attesa) ho potuto leggere questo fantastico libro! Prima di tutto vorrei ringraziare la Fabbri Editori per la copia. Chi mi segue sicuramente è a conoscenza di quanto io ami questa serie e, di conseguenza, le aspettative erano veramente alte! Questo libro fa parte della serie A Pound of Flesh ed è composto da 3 libri e 2 novelle. Nel primo capitolo (A fior di pelle) abbiamo trovato Carter e Kat. Nel secondo libro, invece, abbiamo letto la storia di Max e Grace (Nel tuo respiro, recensione qui). In quest'ultimo capitolo ci immergeremo nella travagliata storia d'amore di Riley e Lexie. 

Iniziamo dal prologo: un colpo di fulmine avvenuto ben... ventuno anni prima! Qui troviamo un Riley di otto anni, ammaliato da questa bambina spensierata dai capelli biondi, stretti in due codini ai lati della testa. Con un susseguirsi di flashback riviviamo la loro storia. Partendo dall'amicizia a otto anni, alla scoperta di sé stessi. Al loro primo bacio a quattordici anni fino all'amore e alla passione quando ne avevano diciassette. 

"Volevo solo darti un regalo per spiegare cosa significhi per me."
Lui scrutò il disegno. "Un pianeta?"
Lexie scosse la testa. "Ma no, scemo." La sua espressione diventò più seria. "Il mondo. Sei tutto il mio mondo." 

Lexie e Riley erano inseparabili e tutti avrebbero scommesso (in positivo) sulla loro relazione. Fino a quando un gravissimo lutto colpisce la famiglia di Lexie, cui subentra la depressione mandando in fumo i loro progetti di vivere l'esperienza universitaria insieme. Successivamente la lontananza non fa che peggiorare le cose. Dopo poco tempo la situazione si fa insostenibile per Lexie che decide di troncare il loro rapporto. Dal loro addio definitivo sono passati cinque anni. Ora Riley si trova a New York, lavorando come socio in un'officina con il suo amico Max, e i chilometri che li separa da casa sono molti. Se da una parte è soddisfatto della sua attività lavorativa, dall'altra non si può dire lo stesso della sua vita privata. Riley è un donnaiolo, non esce mai con la stessa ragazza più di una volta e non si concede di approfondire la conoscenza (se non a letto) con nessuna donna. Tutto questo per cercare di togliersi (invano) dalla testa e dal cuore l'unica donna che abbia mai amato. 

"Erano entrambi giovani e si erano feriti a vicenda, nonostante si amassero con ogni fibra del loro essere."

Un secondo infarto in due anni colpisce Park il padre di Riley, e quest'ultimo decide di tornare immediatamente a casa. I rapporti tra padre e figlio sono turbolenti e, dopo la dura esperienza del carcere e la delusione di Park, i due si rivolgono a malapena la parola. Ma non è Park la persona che il nostro protagonista teme di rivedere. 
Incontrare Lexie è inevitabile e per entrambi sarà un duro colpo. L'attrazione tra loro è forte tanto da spingerli ancora l'uno nelle braccia dell'altro. Fino a quando Riley viene a conoscenza di un segreto che Lexie gli ha tenuto nascosto per ben quattro anni. Un segreto che scatena in Riley un mix di emozioni. Dalla rabbia alla gioia, dal dolore alla delusione. E per finire la paura. Paura di uscirne di nuovo con il cuore a pezzi. Perché Riley sa, che il suo amore per lei non è mai svanito.
Ma, dopo tutto questo, come può fidarsi ancora di lei? 
A piccoli passi Lexie farà di tutto per riconquistare la sua fiducia e cercare di far funzionare il loro rapporto. Questa volta per sempre. 

"Non voglio nessun'altra. Non vorrei essere da nessun'altra parte, ora."             
"E io voglio te. Ti ho sempre voluto."
Sophie Jackson ha l'incredibile capacità di farmi emozionare e riflettere. Ho amato i due libri precedenti e questo non è stato da meno. Ho adorato i Moore! Una famiglia speciale e unita. Con una madre affettuosa e adorata dai suoi quattro figli, pronta a tutto pur di mantenere la serenità in famiglia. Quattro fratelli che, nonostante le schermaglie e la lontananza, farebbero l'impossibile l'uno per l'altro. Un padre deluso ma pronto, con il tempo, a perdonare suo figlio. Lo stile della narrazione è perfetto, il romanticismo è alle stelle e l'amore trionfa su tutto. 

3 commenti: