Benvenuti sul mio blog!!!

venerdì 1 settembre 2017

Recensione: Infinite volte - Brittainy C. Cherry

Salve lettori!
Vi sono mancata? Sì, sono stata assente un po' sul blog ad Agosto ma questo non vuol dire che non abbia letto!
Anzi, ho tante novità per voi e tanti libri di cui parlare!
Iniziamo con "Infinite volte" di Brittainy C. Cherry uscito ieri in libreria!
Terzo libro pubblicato dalla Newton Compton dopo "L'amore arriva sempre al momento sbagliato" e "Ti amo per caso".
Libri che, come ben sapete, ho amato e immaginatevi le mie aspettative con questo romanzo! 
Siete curiosi?  
Allora continuate a leggere.



Titolo: Infinite volte 
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton
Prezzi: €5,99 (e-book) €9,90 (cartaceo)

TRAMA: C'era una volta un ragazzo, e io lo amavo. Logan Francis Silverstone e io eravamo davvero agli antipodi. Mentre io mi scatenavo, lui rimaneva immobile. Lui era silenzioso e io il tipo che non riesce a smettere mai di parlare. Vederlo sorridere era quasi un miracolo, mentre era impossibile vedere me anche solo con le sopracciglia aggrottate. La sera in cui ho visto con i miei occhi il buio dentro di lui, non sono riuscita a distogliere lo sguardo. Insieme eravamo due metà che non diventano mai davvero una cosa sola. Insieme eravamo un dieci e lode e un sette in condotta allo stesso tempo. Due stelle che brillavano nel cielo notturno, alla ricerca di un desiderio, di un domani migliore. Fino al giorno in cui l'ho perso. È stato lui a buttare via tutto ciò che eravamo, e l'ha fatto in un solo momento. Senza pensare che questo ci avrebbe cambiato per sempre. C'era una volta un ragazzo, e io lo amavo. E per alcuni momenti, brevi respiri, pochi sussurri, addirittura attimi, penso che mi abbia amata anche lui.


Cosa ne penso...?

Il romanzo si divide in due parti. Nella prima leggiamo il primo incontro tra Logan e Alyssa, la loro conoscenza che si trasforma in una bellissima amicizia e, poco più che diciottenni, in amore. 
Logan è un ragazzo perso con una situazione famigliare che va oltre il tollerabile: una madre sottomessa e dipendente dalla droga e un padre violento e sempre pronto a prendersela con loro quando le cose non vanno per il verso giusto.
Una dura realtà cui Logan convive ogni giorno. Le sue uniche distrazioni sono il fratellastro Kellan e Alyssa. Con lei riesce ad essere se stesso, anche se non si sente alla sua altezza. Lei lo fa sentire speciale e, per la prima volta, amato. Purtroppo le cose non andranno bene e una serie di incomprensioni e scelte sbagliate metteranno un grande muro tra di loro, allontanando Logan per molto tempo. 

"Non ci accorgiamo mai della nostra fortuna finché non ci imbattiamo nella sfortuna degli altri."

Adesso, dopo cinque anni, Logan torna a casa in occasione del matrimonio di suo fratello. Alyssa è sconvolta e non sa come comportarsi.
Se da una parte Logan è sempre il ragazzo di cui era innamorata dall'altra è un estraneo per lei. Lui è scostante, a volte brusco e intrattabile ma, nonostante cerchi di allontanarla, Alyssa non cede. Non riesce a lasciarlo stare. Così cerca di avvicinarsi a lui ricreando la solida amicizia che un tempo li aveva uniti, aiutandolo a fare i conti con la sua famiglia e a ritrovare e riscoprire la sua vecchia passione per la cucina. 
Ma di una cosa Alyssa è certa: non può perderlo di nuovo, non quando è chiaro che anche a lui non l'ha mai dimenticata. 

"Anche se una grossa parte di me si sforzava di negare i sentimenti che provavo per lei, un’altra parte di me era ancora disperata per il desiderio, il bisogno, l’amore che solo lei era in grado di creare nella mia anima."

La Cherry colpisce ancora! Adoro questa scrittrice e ogni suo libro ne è una conferma! Dopo il dolcissimo Mr Daniels  e l'ombroso Tristan ora è la volta del tormentato Logan. Un personaggio difficile e straziante che teme per il suo futuro e con la paura di diventare come suo padre, ferendo le persone che ama. Al contrario di Alyssa, solare e sempre pronta a sorridere a tutti.
In più anche qui i personaggi secondari sono assolutamente importanti e ben caratterizzati. Ho amato sia Erika che Kellan, con la loro forza e il loro amore di fronte alla dura prova che la vita gli ha messo davanti. Infine non ho fatto a meno di commuovermi in molti punti, cosa che la Cherry riesce a farmi fare in ogni suo libro! Per non parlare degli argomenti trattati, tra l'abbandono di una persona cara, la dipendenza dalle droghe e la malattia in contrasto con l'amore, la voglia di cambiare e di vivere questo romanzo vi farà impazzire e battere il cuore.

"Tu sei tutto quello che ho sempre desiderato e tutto quello di cui avrò sempre bisogno. La tua sofferenza è la mia sofferenza. La tua forza è la mia forza. Il battito del tuo cuore passa attraverso il mio."


Vi ho convinti?
Allora cosa aspettare? Non lasciatevi sfuggire questo romanzo! 





Alla prossima,
- Melania

3 commenti:

  1. Bellissima la recensione e credo che non potrò non leggere questo romanzo, quindi lo metto in lista <3

    RispondiElimina
  2. Questa autrice mi incuriosisce tanto perché leggo solo belle parole su di lei!

    RispondiElimina
  3. Ciao, nuova follower; qui la mia ultima recensione; ti aspetto da me come lettore/trice fisso/a se ti va; grazie

    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/09/recensione-serie-shadowhunters.html

    RispondiElimina