Benvenuti sul mio blog!!!

lunedì 4 aprile 2016

Recensione: Una scelta impossibile - Susan Elizabeth Phillips

               

Titolo: Una Scelta Impossibile
Autrice: Susan Elizabeth Phillips
 Editore: Leggereditore
 Prezzo: € 14,90
 Ebook: € 4,99


TRAMA: Lucy Jorik è la figlia di un ex presidente degli Stati Uniti. Meg Koranda è la sua migliore amica. Una di loro sta per sposare l’irresistibile Ted Beaudine, ma l’altra è determinata a fare di tutto perché ciò non avvenga…


Cosa ne penso...?


Chi non ha mai letto un romanzo della Phillips a mio parere ha commesso un peccato mortale!
Il libro che vi sto presentando è il sesto capitolo della serie Wynette, Texas. I protagonisti di questa storia sono il sindaco Ted, adorato da tutti, e la casinista Meg.
Tutto ha inizio il giorno del matrimonio del secolo, ovvero quello di Ted Beaudine e Lucy Jorik. Tutto procede bene finché Meg, la migliore amica di Lucy non le fa sorgere un dubbio, affermando che Ted non è l'uomo giusto per lei e che sta commettendo un errore.


Chi è Meg per l'esattezza?
Meg è una donna di trent'anni, viziata, impulsiva e irresponsabile, che cerca il senso della vita andando in giro per il mondo piuttosto che dentro di sé.
Sia Meg che Lucy hanno trovato il loro modo di vivere all'ombra dei genitori famosi. Da una parte Lucy si è affermata. Meg invece, ha preferito percorrere il mondo intero per cercare di lasciarsi alle spalle l'eredità dei suoi genitori, fino a quando, stufi del suo stile di vita superficiale, decidono di tagliarle i viveri.

"Alle volte si ha bisogno di un cambiamento. Suppongo che ci permetta di vedere la nostra vita da una prospettiva nuova" 

Dopo il matrimonio non celebrato, chi sarà il capro espiatorio? Naturalmente Meg! Tutta la città le si ritorce contro, accusandola di aver sabotato il matrimonio e ferito il loro amato sindaco. Non potendo abbandonare la città, essendo al verde e rischiando anche di essere arrestata per non aver pagato il conto dell'hotel, Meg dovrà cavarsela da sola e trovarsi un lavoro. Ma come è possibile in una città dove tutti la odiano?

Era stata così convinta di non poter essere all'altezza dei traguardi del resto della famiglia, che non aveva fatto un tentativo buono per nulla a parte nutrire il suo ruolo di girovaga della famiglia.


Fino a metà libro non si può fare a meno di odiare Ted, la sua apparente freddezza e il suoi tentativi di sminuire Meg e rendendole la vita complicata. Fino a quando proprio Meg non diventa una risorsa per salvare la città.
Pian piano Meg e Ted iniziano ad avvicinarsi e nella loro diversità capiscono di essere perfetti l'uno per l'altra! Ma il senso del dovere di Ted e la sua riluttanza a lasciarsi andare creerà non pochi problemi nel loro rapporto. Riuscirà la nostra Meg a fare breccia nel suo cuore?

Quello era il bacio più bello della sua vita. Non troppo rude e nemmeno troppo delicato. Era lento e perfetto. Perfetto come un bacio di Ted Beaudine che faceva tutto in modo impeccabile.


Ho amato molto personaggio di Meg che, da ragazza viziata abituata a essere servita, si piega a lavorare come cameriera, donna delle pulizie e infine come caddie.

"Avevo sempre ricevuto tutto con facilità, ma niente che ti riguardava era facile. Le cose che mi facevi provare. Il modo in cui mi costringevi a guardarmi dentro."


Un romanzo che si legge tutto d'un fiato (terminato in 2 giorni) che vi terrà incollati alle pagine. Una scrittura scorrevole e semplice, d'impatto, che vi farà ridere ad alta voce, imprecare un bel po' di volte, ma alla fine sospirare leggendo le scene romantiche che tutte noi donne sogniamo!


Allora che state aspettando? Andate subito ad acquistare questo libro! Non ve ne pentirete!!!









2 commenti:

  1. Bellissima recensione...molto approfondita! Anche io ho adorato questo libro ed amo la penna della Phillips in generale!

    RispondiElimina