Benvenuti sul mio blog!!!

martedì 23 agosto 2016

Recensione: Fragile - Tammara Webber



Titolo: Fragile
Autore: Tammara Webber
EditoreLeggereditore
Prezzo: 14,90€ 
Ebook: 4,99€ 

TRAMA: Landon era un bambino felice, la sua vita era perfetta e aveva davanti a sé un futuro pieno di promesse, finché una tragedia non ha
distrutto la sua famiglia e messo in dubbio tutto quello in cui aveva sempre creduto. Gli anni difficili delladolescenza passano lenti e dolorosi, tra solitudini, risse e sospensioni a scuola, e un rapporto conflittuale con il padre. Lasciarsi tutto alle spalle è impossibile quando si è schiacciati dal rimorso di non aver evitato che quella tragedia accadesse. Alluniversità, Landon diventa uno studente modello, addirittura un tutor. Forse è questo che la vita ha scelto di riservargli. Quando, nel corso dellultimo anno, incontra Jacqueline, capisce fin dal primo momento che lei rappresenta tutto quello che ha sempre desiderato. Ma il corso degli eventi è impossibile da determinare, e Landon sa che tutto può essere perso in un solo istante. Quello che nessuno dei due può sapere è che quellincontro, oltre a cambiare le loro esistenze, li metterà di nuovo di fronte ai traumi del loro passato.
Un racconto intenso e appassionato, la storia emozionante di un ragazzo fragile ma coraggioso, alle prese con leterna lotta con il proprio destino.

Cosa ne penso...?


Buon pomeriggio lettori! Oggi vi parlo di "Fragile", secondo capitolo della serie Contours of the heart di Tammara Webber. So a cosa state pensando adesso! "Secondo capitolo?" "Me ne sono perso uno?" "Allora questo libro non fa per me". Assolutamente no! Indipendentemente dal primo capitolo (Easy) potete leggere tranquillamente questo libro! Come capita in molti romanzi il punto di vista è sempre unico. Se nel primo romanzo troviamo le sensazioni, la forza e le emozioni di Jackie, qui troviamo il tormento, il dolore e il coraggio di Landon Lucas Maxfield. I capitoli si alternano e si distinguono in prima (Landon) e dopo (Lucas), due personalità diverse e contrastanti: una vita in due tempi.
Ma partiamo dall'inizio. Landon è un ragazzo spensierato di tredici anni con una famiglia e una vita perfetta. Un padre ambizioso e in carriera ed una madre generosa e amorevole. Fino a quando la sua vita non viene completamente stravolta. Ray, il padre di Landon, devastato dal dolore decide di lasciare tutto e insieme si trasferiscono da suo padre sulla costa. Landon, tormentato dal senso di colpa per non essere riuscito a salvare la donna più importante della sua vita, inizia a chiudersi in se stesso. Da bravo ragazzo la sua vita comincia a perdere il controllo. Il suo rendimento scolastico cala, viene coinvolto in varie risse e inizia a bere. 


"Non siamo tutti razionali. Non tutto ha un senso, alla fine. A volte bisogna dimenticarsi delle spiegazioni o delle scuse, e lasciarsi alle spalle persone e luoghi che altrimenti ci trascinerebbero in basso."

Ora, alcuni anni dopo, troviamo Lucas. Studente modello e, contro ogni aspettativa, un tutor. Ma il suo aspetto è tutt'altro che "esemplare". Appare come il classico ragazzaccio che nessuno dovrebbe mai scegliere: capelli lunghi, piercing e tatuaggi. Una maschera ben studiata con lo scopo di rendersi inavvicinabile e non degno di attenzioni. Frequenta l'ultimo anno di università ed è qui che un giorno nota Jackie Wallace, una bellissima ragazza che segue il corso per cui Lucas presta servizio di tutoraggio. Oltre questo particolare, che la rende inavvicinabile, c'è anche Kennedy, il suo fidanzato. Nonostante si sia promesso di non farsi coinvolgere, Lucas è sempre più attratto da lei. La osserva da lontano, aspetta con ansia il suo arrivo in aula e, quando Jackie e Kennedy interrompono la loro relazione, tutto sembra più semplice. In un modo o nell'altro deve assolutamente conoscerla! Ma, quando Jackie subisce un tentativo di violenza, qualcosa in lui scatta innescando vecchi ricordi e ferite non rimarginate. 
Sarà in grado di trovare la forza per affidarsi ad un'altra persona senza freni? Di permettere a Jackie di amarlo? Di concedere a se stesso di essere felice?


"Il mio cuore pompava la vita nelle mie vene come se mi stessi svegliando da un coma durato parecchi anni. Tutto era luminoso e dettagliato. Puro e sensibile. La desideravo così tanto da stare male."

Un romanzo intenso, straziante ed emozionante. L'autrice affronta due temi molto importanti e delicati: la perdita di una persona cara e la violenza, ingiustificata, sulle donne. Un romanzo d'amore e di speranza che ci aiuta a comprendere che l'essere umano non è invincibile! Che può essere fisicamente forte e fragile dentro ma anche il contrario. Che queste qualità e i piccoli dettagli ci contraddistinguono e ci rendono speciali e degni d'amore. Non bisogna avere paura di chiedere aiuto o di confidarsi con altre persone. 
Che, una volta arrivati in fondo, una piccola spinta può farci risalire e continuare a vivere. Spetta a noi decidere se accettarla o no. 



"Aveva evocato l'amore nel cuore di un uomo la cui anima era rimasta congelata per anni, anestetizzata da un dolore e un senso di colpa troppo grandi da sopportare."



Consiglio di tutti la lettura di questo romanzo!!

Disponibile già in e-book ma solo dal 25 Agosto in libreria!



6 commenti:

  1. Recensione molto bella...il libro è nella mia wishlist <3

    RispondiElimina
  2. Io devo ancora leggerlo,avevo trovato il primo molto carino. Vista la tua recensione questo è sicuramente da leggere :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Bellissima la tua recensione e metto subito il libro in Wl ^_^ ho trovato il tuo blog tramite fb e mi unisco subito ai lettori fissi cosi' restero' aggiornata anche tramite blogger ^_^ se ti andasse di passare qualche volta da me il link e' www.ilregnodeilibri.blogspot.it a presto ❤️ Un abbraccione

    RispondiElimina