Oggi MelaMangiaLibri, insieme ad altri 7 blog, ospita un dolcissimo Review Party dedicato al romanzo "Il mio segreto più dolce" di Adelia Marino edito Newton Compton Editori.
In seguito tutte le info e la mia recensione!
Titolo: il mio segreto più dolce
Autore: Adelia Marino
Editore: Newton Compton
Prezzi: €2,99 (e-book) €5,90 (cartaceo)
SINOSSI: Joey e Tom si conoscono fin da bambini. Si perdono di vista quando Joey e la sua famiglia partono per la Svizzera e si ritrovano anni dopo: Joey è un’adolescente, mentre Tom è quasi un uomo. Joey se ne innamora perdutamente. Il destino però li allontana poco dopo, quando Eric, migliore amico di Tom e fratello di Joey, se ne va via di casa. Ma anche quando si incontrano di nuovo, le cose non sono facili. Perché Tom non ama le relazioni né crede nell’amore. Eppure gli occhi di Joey lo fanno vacillare…
Cosa ne penso...?
Joey ha quasi ventuno anni, è bella, intelligente e ama leggere. Sogna da sempre di diventare insegnante e più di tutto l'approvazione dai suoi genitori.
Sua madre e suo padre di sicuro non meritano il premio genitori dell'anno: da una parte abbiamo un maniaco del controllo, freddo e per nulla amorevole e dall'altra una donna sottomessa e rigida, che pensa che la bellezza esteriore (e una taglia 38) siano il massimo cui una donna possa aspirare.
Adesso, però, quando il suo futuro viene messo a dura prova Joey finalmente si ribella. I suoi genitori, soprattutto suo padre, hanno deciso di trasferirla in un'altra università per farle studiare legge. Joey non ci sta e così facendo si ritrova cacciata via di casa.
"Con quegli occhi riusciva a entrare in parti di me che non avevo mostrato a nessuno, neanche a me stessa."
Per fortuna c'è Tom, amico di lunga data di suo fratello, che la ospita a casa sua e grazie al quale Joey riesce a trovare un po' di stabilità.
Tom è bellissimo e fa il tatuatore ma, sotto tutti questi muscoli e tatuaggi, si nasconde un uomo perso. Un uomo che è ancora ossessionata dal senso di colpa per non aver salvato la sua sorellina da un pirata della strada circa due anni prima. Un pirata ancora in libertà. Non crede che nel suo futuro ci sia posto per l'amore ma, nonostante tutto, non riesce a stare lontano da Joey. Sa che per lei non prova solo un naturale istinto di protezione come un normale fratello.
Da circa un anno si sono ritrovati e adesso hanno iniziato a rifrequentarsi, come semplici amici. Ma Joey è sempre stata innamorata di lui, e dopo un po' l'amicizia non le basta più. Ha paura che Tom la veda sempre come la sorellina del suo migliore amico e che le spezzi il cuore. Giorno dopo giorno è sempre più confusa dal suo atteggiamento: da un lato si dimostra affettuoso, geloso di chi si avvicina a lei e iperprotettivo, dall'altra, però, non fa nulla per portare la loro storia a un livello successivo.
Adesso tocca a Joey fare la sua mossa, e Tom riuscirà a resistere?
"Casa non era un posto fatto di mattoni o legno o di qualsiasi altro materiale inanimato. Era il posto dove volevi rifugiarti, il luogo che non avresti voluto lasciare mai. Casa era dove stavi bene, dov’eri felice. La mia casa erano quelle braccia forti e tatuate che mi tenevano stretta in quel momento, era quel cuore che batteva regolare contro il mio orecchio. Casa mia era lui."
Se siete curiosi di scoprirlo non potete fare a meno di leggere questo libro. Con una scrittura semplice e scorrevole Adelia Marino riesce a fare entrare i propri personaggi nel cuore dei propri lettori.
Unico difetto? Un po' breve, non riuscivo a staccarmi e l'ho terminato in meno di una giornata. In più avrei preferito leggere qualcosa in più tra Joey e suo fratello, ma già so che c'è un libro dedicato proprio a lui. Per finire ho apprezzato il personaggio e il carattere di Joey, con la voglia di essere se stessa e fare le proprie scelte anche a costo di abbandonare la propria casa e il suo stile di vita lussuoso.
"Ti ho vista da bambina, poi ti ho visto diventare una meravigliosa ragazza e adesso, fra le mie braccia, stai diventando una donna magnifica e terribilmente sexy. Joey Harper, è tutta la vita che ti amo."
P.s. Non perdetevi le recensioni dei blog:
Toglietemi tutto, ma non i miei libri;
Book Lover;
Libri e altri disastri;
Libri e Librai;
La biblioteca della Ele;
La casa dei libri di Sara;
Innamorata di un libro.
Alla prossima,
- Melania
Ciao! Grazie per la recensione e senza dubbio avrai modo di approfondire il rapporto fra Joey ed Eric��❤
RispondiElimina