Benvenuti sul mio blog!!!

lunedì 25 settembre 2017

BlogTour "Chef Per Amore" - Piccante e Delizioso di Anna Grieco & Alexia Bianchini



Buongiorno mangiatori di libri!
Oggi, insieme alla mia cara collega Sara (L'equazione dei libri), ospito la quarta tappa del blogtour culinario dedicato alla serie "chef per amore".


Ed è proprio Simone Rugiati, chef e conduttore di Cuochi e Fiamme, a presentare questa fantastica collana di romanzi. Con ricette inedite e ampiamente descritte, ci racconta come conquistare un amore a suon di forchetta e coltello, pentole e genialità. Sei autrici lo accompagneranno in una serie lunga come una cena di sei portate, attraverso l’Italia e in sei regioni diverse.




Titolo: Piccante e delizioso
Autrici: Anna Grieco e Alexia Bianchini
Prezzi: €2,99 (e-book) €9,90 (cartaceo)
AMAZON

TRAMA: Laura gestisce una masseria nell'incantevole Polignano a Mare, anche se nella vita avrebbe voluto fare altro. Con l'arrivo di un misterioso americano si ritrova faccia a faccia con l'ultima persona che avrebbe mai voluto rivedere e la resa dei conti tra i due sarà inevitabile e piccante!


LE AUTRICI: 
Anna Grieco è nata e vive in Puglia. Editor, madre e moglie a tempo pieno, le sue passioni sono la scrittura, la cucina, i libri e le serie tv. Per Leggereditore ha già pubblicato il romanzo Vendetta d’amore, scritto a quattro mani con Irene Grazzini.

Alexia Bianchini
, classe 1973, è autrice di romanzi e racconti fantasy, horror e weird. È stata direttore del webmagazine Fantasy Planet, curatore editoriale per Ciesse e per Lite Edition. Attualmente cura una rubrica per True Fantasy e lavora come grafico in una multinazionale.

RECENSIONE:

Nello specifico ci troviamo a Polignano a mare, bellissima località pugliese, non solo turistica, che si erge sul Mar Adriatico. 
Protagonista della nostra storia è la famiglia Ranieri, precisamente Laura, suo fratello Luca e suo nonno Aldo. Dopo la scomparsa per un fatale incidente dei suoi genitori le redini del resort di famiglia sono tutte nelle mani di Laura. Alle prese con un fratello donnaiolo che pensa di più alle donne che al resort e un nonno di salute cagionevole e affaticato dall'età, tutte le responsabilità gravano sulle sue spalle.

L’energia positiva di suo nonno, che non lo aveva abbandonato nemmeno durante le terapie per il cancro, era ciò che più apprezzava di lui. La malattia poteva aver lasciato dei segni sul suo corpo, ma non aveva mai minato il suo spirito. Trovava sempre il lato positivo di ogni cosa, senza lasciarsi andare allo sconforto. Per questo motivo era sempre stato il suo porto sicuro, la sua àncora, il suo faro nella tempesta. Gli appoggiò la testa contro la spalla, come faceva da bambina, e restò in silenzio ad ascoltare il fragore del mare mosso.

A complicare le cose le innumerevoli spese che il resort deve affrontare. In più, il loro cuoco decide di abbandonarli quando c'è più bisogno di lui.
Tutto sembra perduto, Laura è disperata, finché non arrivano due piccoli miracoli. 
Uno sotto forma di un gruppo di americani che decidono di prenotare la masseria per circa tre settimane e l'altro di un bellissimo uomo di nome Andrea, chef e vecchio amico di famiglia. La situazione sembra finalmente aver preso una bella piega, fino a quando Laura scopre che il suo salvatore, il facoltoso americano, non è altri che Christopher Daniels, suo vecchio amore che anni prima le ha spezzato il cuore. 

«Si tratta di un bicchiere di vino e un semplice piatto di pasta» replicò per tutta risposta Andrea, mettendole un piatto davanti. «Linguine alle cicale di mare su un letto di pomodorini caramellati e con un ciuffo di alga marina, per conferirgli quel tocco in più» annunciò, evidentemente compiaciuto del suo operato.Laura rimase piacevolmente colpita. Sia dalla presentazione del piatto, nella sua elegante semplicità, che dal profumo che le invase le narici quando si chinò per annusarlo. Le salì l’acquolina in bocca, soprattutto al pensiero che lui l’avesse cucinato solo per lei.Sollevò lo sguardo e incrociò le iridi azzurro ghiaccio del suo nuovo chef. Arrossì. Sembrava che non le riuscisse di fare altro, quando ce l’aveva davanti. Lui la stava sfrontatamente fissando, in attesa dei suoi commenti, e quegli occhi sembravano bruciarle la pelle.Per sfuggire al suo sguardo affondò la forchetta, arrotolando con maestria un ciuffetto di pasta, poi se la portò alla bocca.

Ma Chris non è il solo a turbare Laura, c'è anche Andrea che, con la sua sicurezza e fermezza, riesce ad attrarla come nessuno. Per non parlare della sua cucina, raffinata ed esperta, che vi farà venire l'acquolina in bocca. E, trovandoci in una località marittima, quale miglior piatto si addice alla nostra storia? Ciò che ci consiglia Simone Rugiati sono dei buonissimi taralli serviti in salsa di ricci e di rape.
Ricetta che scoprirete nei minimi dettagli all'interno del libro!
Che dire? Un romanzo semplice e delizioso, cui non manca nulla!
Dall'amore incondizionato per la famiglia mischiato a qualche dramma sentimentale, piccante al punto giusto e con un pizzico di ironia, che non guasta mai!
In definitiva questo piccolo romanzo presenta tutti gli ingredienti per la ricetta perfetta!!!



Giveaway!!





Mi raccomando! Il tour non finisce qui... a domani sui blog Libri riflessi in uno specchio & Sognando tra le righe


Trovate le tappe precedenti nei blog:
Leggere Ramanticamente & Devilishly Stylish
Il salotto del gatto libraio
& Harem's book
Bookish Advisor
& A tavola con i libri





4 commenti:

  1. Bellissima tappa cara collega ♡

    RispondiElimina
  2. adoro Anna Grieco! sono sicura che riuscirà a farmi innamorare della storia come ha fatto in Vendetta d'amore.
    purtroppo non conosco Alexia Bianchini ma spero di rimediare al più presto!
    ely281996@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. una collana di romanzi davvero splendida. sono curiosissimo di immergermi in questa lettura che, sono convinto, sarà in grado di regalarmi emozioni dolciastre ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina