Benvenuti sul mio blog!!!

martedì 17 ottobre 2017

Recensione: Troppo giovane per me - Eveline Durand




Buon pomeriggio mangiatori di libri!
Oggi torno a parlarvi di Eveline Durand con il secondo capitolo della "Too much series" (autoconclusivo). Si tratta del libro "Troppo giovane per me" sempre edito Delrai Edizioni. 

(Qui vi lascio il link della recensione del primo capitolo)

Come sempre in seguito trovate tutte le info e la mia recensione. 



Titolo: Troppo giovane per me
Autore: Eveline Durand
Prezzo: €2,99 (e-book)
Editore: Delrai Edizioni

TRAMA: Grace Finelli è la regina delle wedding planner di Palm Springs. Trentaquattro anni, divorziata e donna in carriera, è un tipo deciso e indipendente. Quando crede ormai di non potersi più sentire coinvolta da un uomo, si trova spiazzata dalla sua attrazione profonda per Dominic Keller, affascinante pasticcere del servizio di catering. Gli occhi azzurri, le labbra morbide, il talento, la brillante intelligenza, tutto di lui affascina Grace, che inizia ad avere una vera e propria ossessione per il sottoposto, pur consapevole di non potersi prendere una sbandata per un collaboratore. Ma non è il lavoro a preoccuparla maggiormente, quanto la giovane età del ragazzo, che ha ventitré anni. 


Cosa ne penso...?

Questo secondo capitolo si incentra sulla famosa organizzatrice di matrimoni Grace e sul pasticcere Dominic. Lei trentaquattrenne con un divorzio alle spalle (non proprio felice), mite e sempre con i piedi per terra. Ed è grazie a Brenda e Vivian se riesce, ogni tanto, a svagarsi senza pensare sempre al lavoro. Le circostanze del loro primo incontro sono esilaranti: in un ascensore bloccato da ore e nient'altro da fare che parlare o disperarsi. Da allora tutte e tre sono rimaste in contatto e, successivamente, inseparabili. 
L'ultima cosa che si aspettava è di infatuarsi del pasticcere che adesso lavora indirettamente per lei (che qualche giorno prima l'ha investita con la bicicletta). Nick ha ventitré anni, ama il suo lavoro e sa quello che vuole. Bello e intelligente non si nasconde dietro a una sfida per dimostrare che è capace di fare il proprio lavoro.


"I miei clienti sospettano che dietro il mio sorriso educato e smagliante, sotto la patina di cortese distacco, ci sia una donna che assapora le gioie di un matrimonio felice.Quanto si sbagliano."

E scoprire che quel fantastico ragazzo è il figlio della sua migliore amica sarà una doccia fredda per Grace. 
L'attrazione è reciproca ma ci sono varie motivazioni che spingono i nostri protagonisti a non farsi avanti. Da una parte Grace è timorosa della reazione di Brenda e della differenza di età. Invece Nick ha paura di innamorarsi nuovamente, dopo che in passato la sua fiducia è stata brutalmente calpestata.
Però si sa, se si lavora insieme, incontrarsi è inevitabile. E, stando insieme, tra un una prova culinarie e l'altra, resistere diventa impossibile.
Non mancheranno di certo momenti di passione, mischiate a una deliziosa crema chantilly che renderanno le scene tanto dolci quanto piccanti! 


"Sta rivelando il suo lato ironico e io inizio ad abituarmi alla sua risata. Mi piace. Era da molto tempo che non rimanevo incantato dalla vita di un'altra persona.Lei non ha quella parlantina soffocante di chi ama vantarsi, eppure si racconta in modo intrigante. Parlare di noi è automatico, terminare la frase dell'altro diventa quasi fisiologico."

Devo ammettere che questo libro mi è piaciuto più del precedente. Ho amato entrambi i protagonisti che, nonostante la differenza di l'età e i dubbi iniziali, riescono a trovare la giusta sintonia per instaurare un relazione solida.
Naturalmente non mancano le risate (adoro Grace!), amore e un pizzico di dramma. 
Se devo proprio trovare una piccola parte che mi ha lasciata un po' "appesa a un filo" è stata la mancanza di un capitolo dove si spiega il rapporto tra Brenda e Grace dopo la scoperta della relazione, se c'è stato un mutamento o meno.
Che dire di Nick? Bhe l'ho adorato dall'inizio alla fine! Amante del proprio lavoro, con un aspetto che sembra che in apparenza nulla possa scalfirlo, ma che in realtà nasconde una difficile situazione che l'ha lasciato distrutto e senza un minimo di fiducia verso le donne.
Nel complesso Eveline Durand si conferma una bravissima autrice che, sicuramente, non smetterò di seguire.
Per finire vorrei fare un piccolo commento sullo stile delle cover, bellissime e in linea con la serie...in poche parole le ADORO!
E adesso?
Urge un terzo capitolo!!!

"Questo sentimento fa paura.Avevano ragione su questa cosa chiamata amore: è capace di farti volare in alto o scaraventarti in fondo a un precipizio."





Alla prossima,

- Melania

1 commento: