Benvenuti sul mio blog!!!

giovedì 28 dicembre 2017

Recensione: Il giardino delle parole (Manga)

Buon pomeriggio!

Oggi, per la prima volta da quando ho aperto il blog, vi parlo di un manga. Era da un po' di tempo che volevo leggerne uno e alla fine ho deciso di acquistarne uno. 

Si tratta del manga "Il giardino delle parole" di Makoto Shinkai.

Vi anticipo che è autoconclusivo e quindi inizia e finisce in un unico volume.


Titolo: Il giardino delle parole
Autore: Makoto Shinkai
Prezzo: €5,50
Editore: Edizioni Star Comics

Questo manga è stata una sorpresa! Una bellissima sorpresa!

Nonostante la piccola difficoltà iniziale (cioè iniziare dalla fine e leggere da destra!) sono riuscita a prendere il ritmo. E non mi sono più fermata!
I disegni sono bellissimi, riuscivo a capire perfettamente gli stati d'animo dei protagonisti. Lo stesso vale per i dialoghi, differenziati da quelli parlati a quelli pensati. In più, oltre all'aspetto "fisico", ho amato la storia. Tratta un tema fondamentale e per nulla banale. Ci sono due protagonisti principali: lo studente liceale Takao e la giovane donna Yukari Yukino.
Takao ha un grande sogno nel cassetto: studiare per diventare stilista di scarpe. Un sogno difficile da realizzare quando sei uno studente, lavori e il più delle volte tua madre non fa ritorno a casa. Poi abbiamo Yukari che, come leggeremo, nasconde un segreto e una terribile tristezza che l'ha portata a isolarsi.



Solito marinare la prima ora di scuola quando piove, Takao si reca come sempre in giardino vicino la metropolitana. Ed è proprio qui che incontra Yukari. Scambiandosi varie frasi di circostanza i due iniziano a parlare e a ritrovarsi sempre nel solito posto nei giorni di pioggia. Lei lo incoraggia a seguire il suo sogno e apprezza la sua passione. 









Infine, però, entrambi dovranno fare conti con la realtà.
Ho amato questo manga!!! Breve ma essenziale, con una conclusione perfetta!
Promesse mantenute, voglia di ricominciare e ripartire e tanto ottimismo!
Non voglio dirvi altro! Se l'avete letto fatemi sapere se siete d'accordo con me e cosa ne pensate. Se no, ve lo consiglio assolutamente!!!!







Alla prossima,
- Melania

Nessun commento:

Posta un commento