Oggi, per la prima volta da quando ho aperto il blog, vi parlo di un manga. Era da un po' di tempo che volevo leggerne uno e alla fine ho deciso di acquistarne uno.
Si tratta del manga "Il giardino delle parole" di Makoto Shinkai.
Vi anticipo che è autoconclusivo e quindi inizia e finisce in un unico volume.
Titolo: Il giardino delle parole
Autore: Makoto Shinkai
Prezzo: €5,50
Editore: Edizioni Star Comics
Questo manga è stata una sorpresa! Una bellissima sorpresa!
Nonostante la piccola difficoltà iniziale (cioè iniziare dalla fine e leggere da destra!) sono riuscita a prendere il ritmo. E non mi sono più fermata!
I disegni sono bellissimi, riuscivo a capire perfettamente gli stati d'animo dei protagonisti. Lo stesso vale per i dialoghi, differenziati da quelli parlati a quelli pensati. In più, oltre all'aspetto "fisico", ho amato la storia. Tratta un tema fondamentale e per nulla banale. Ci sono due protagonisti principali: lo studente liceale Takao e la giovane donna Yukari Yukino.
Takao ha un grande sogno nel cassetto: studiare per diventare stilista di scarpe. Un sogno difficile da realizzare quando sei uno studente, lavori e il più delle volte tua madre non fa ritorno a casa. Poi abbiamo Yukari che, come leggeremo, nasconde un segreto e una terribile tristezza che l'ha portata a isolarsi.
Infine, però, entrambi dovranno fare conti con la realtà.
Ho amato questo manga!!! Breve ma essenziale, con una conclusione perfetta!
Promesse mantenute, voglia di ricominciare e ripartire e tanto ottimismo!
Non voglio dirvi altro! Se l'avete letto fatemi sapere se siete d'accordo con me e cosa ne pensate. Se no, ve lo consiglio assolutamente!!!!
Alla prossima,
- Melania
Nessun commento:
Posta un commento