Benvenuti sul mio blog!!!

giovedì 3 marzo 2016

Recensione: La Quinta Onda - Rick Yancey

TRAMA:
Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che loro arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da loro, esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare.

Cosa ne penso...?

Inizio subito dicendo che ho amato questo libro, quindi le parole che seguiranno saranno solo positive!! 

Ci troviamo in un mondo post apocalittico in cui strani ''alieni" hanno fatto fuori circa il 97% della popolazione mondiale. 
Vi state chiedendo: ...come? Semplice con una serie di ondate
Al momento ne sono state lanciate 4!

Prima OndaBlackout;
Seconda OndaMaremoto;
Terza OndaPestilenza;
Quarta OndaSilenziatore;

E qual'è la Quinta Onda?

La protagonista è Cassie (da Cassiopea) che ha un unico obiettivo al momento: quello di ritrovare il suo fratellino Sammy dopo averlo visto l'ultima volta dietro il vetro di un pulmino giallo. Sammy é l'unico membro della sua famiglia rimasto in vita. Per questo si incammina in questa avventura (insieme all'orsacchiotto) finché non viene ferita da un Silenziatore.
In suo soccorso giunge Evan Walker, dall'aspetto di un normale ragazzo. Ma qualcosa non quadra.

'Non sono stato io a salvare teSei stata tu a salvare me.'

Eppure non può fare a meno di lui, non può negare il senso di sicurezza che lui le da.
Ma può veramente Cassie fidarsi di lui?

"CassieSmettilaCassie..."
"Mol...la...mi."
"È proprio questo il problemaNon ci riesco"

Per quanto riguarda la modalità di scrittura, il libro è scritto in varie parti in cui possiamo conoscere il punto di vista, i pensieri e i sentimenti di quasi tutti i personaggi principali. Da Cassie a Evan, da Ben al piccolo Sammy.

Un libro molto interessante, che a mio parere merita di essere letto e che vi terrà incollati alle pagine fino alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento