Benvenuti sul mio blog!!!

lunedì 24 ottobre 2016

Recensione: Conviction - Corinne Michaels



Titolo: Conviction
Autore: Corinne Michaels
Editore: Leggereditore
Prezzo: 14,90€ (uscita 27 Ottobre)
Ebook: 4,99€ 


***ATTENZIONE: LA TRAMA PRESENTA UNO SPOILER RIGUARDANTE IL PRIMO CAPITOLO DELLA DUOLOGIA***


TRAMA: Dopo aver appreso della morte del marito Aaron, marine caduto in missione, Natalie è passata attraverso il dolore e, con fatica, ha ritrovato la luce grazie all’amore per Liam. Aaron però non è morto, e dopo aver lottato per tornare da sua moglie e dalla figlia che non ha mai conosciuto, ora è lì, davanti agli occhi di Natalie, che si ritrova sospesa tra la gioia e l’angoscia. Sì, perché durante la sua assenza, Natalie ha conosciuto un’altra faccia del marito, ha scoperto le bugie che lui le ha sempre raccontato, i tradimenti che le ha nascosto. E soprattutto insieme a Liam ha sperimentato il vero significato dell’amore. Ma ora Liam è deciso a farsi da parte, a sacrificare i suoi sentimenti in nome di ciò che ritiene più giusto: restituire alla piccola Aarabelle la possibilità di crescere con il suo vero padre e permettere a Natalie di ricostruire la famiglia che era andata distrutta. Con i cuori lacerati, incerti se rinunciare a una parte di sé o seguire ciò che sentono, che futuro sceglieranno Natalie e Liam?


Cosa ne penso...?


Buongiorno lettori! Con molto piacere vi parlo (finalmente!) del libro "Conviction" seguito del libro "Consolation" (recensione qui) di Corinne Michaels. Se non avete letto il primo capitolo non vi consiglio di continuare a leggere questa recensione, in quanto presenta uno spoiler eclatante riguardante il finale del primo libro.
Ma posso consigliarvi di acquistarli entrambi perché vale veramente la pena leggerli!
E quindi... ci siete ancora? Iniziamo!
Faccio un passo indietro e vi riassumo in breve dove eravamo rimasti. Natalie è una donna rimasta vedova all'età di ventisette anni. È al non mese di gravidanza quando le comunicano che Aaron, suo marito, è deceduto. Tutto il mondo di Lee crolla e tutte le certezze che aveva si disintegrano in un secondo. L'unica ragione che le permette di alzarsi al mattino e andare avanti è Aarabelle, la sua bellissima bambina. I mesi passano sempre uguali fino a quando un potente uragano si abbatte su di lei. Questo uragano si chiama Liam, nonché migliore amico di Aaron e testimone delle loro nozze. Liam ha un obiettivo, una promessa da mantenere. Deve vegliare su di lei, aiutarla a superare il lutto e spronarla a vivere. L'amore li coglierà di sorpresa, li spaventerà e farà riaffiorare vecchie ferite. È passato un anno dalla morte di Aaron e Natalie è finalmente pronta ad andare avanti, a concedersi di essere felice. Lo shock è inevitabile quando una mattina davanti alla porta si trova l'uomo che pensava di aver sepolto un anno prima.

"La vita è crudele. L'amore è uno scherzo. E nemmeno la morte è definitiva."

Infatti Aaron è proprio lì. 
Di fronte a lei. In carne e ossa. 
Vivo.
Una marea di emozioni pervadono Lee dallo stupore alla gioia. Dall'angoscia alla paura. Ma questo Aaron non ha niente dell'uomo che ha sposato e amato per dieci anni. Questo è l'uomo che l'ha tradita e ha concepito un figlio con un'altra donna. L'uomo che voleva lasciarla. Nessuno sa cosa gli sia successo quando era prigioniero ma le cicatrici sono ben visibili. La mattina sembra estraniarsi, come se da un momento all'altro si trovasse da un'altra parte, e la notte è sempre in preda agli incubi. Sta di fatto che è un uomo distrutto ma anche determinato.
Determinato a riconquistarla, chiedendole perdono e cercando di ricostruire la loro famiglia. Liam, d'altra parte, non si sarebbe mai aspettato di essere coinvolto in una situazione simile. Una situazione in cui lui è "l'altro", l'uomo che distrugge la famiglia del suo, ormai ex, migliore amico.
Liam le è sempre stato accanto. Quando pensava di aver perso tutto lui c'era. Nonostante sia felice che l'uomo che ha sposato sia ancora vivo, non può mentire a se stessa. Grazie a Liam ha scoperto cosa significa veramente amare ed essere amata, concedendosi di vivere e per una volta di mettersi al primo posto. Di essere prima di tutto una donna, non la madre, l'amica o la moglie.
Ora, lui è pronto a sacrificarsi, a lasciarla andare per il bene di Aarabelle. Di darle la possibilità di conoscere il suo vero papà. A complicare la situazione è un'imminente missione che lo terrà lontano da casa per ben sei mesi.
Lasciare Lee da sola con Aaron, nella stessa casa, è più doloroso di quanto si aspettasse. Ma è l'unico modo per darle spazio, per darle il giusto tempo di decidere chi vuole realmente al suo fianco. 
Cosa deciderà la nostra Natalie? 

"Potrà non essere stato nei miei piani, ma lui mi rende infinitamente felice. Vede in parti del mio cuore che nemmeno pensavo esistessero. Lui è la luce nell'oscurità che porta pace nella mia anima."


Una meravigliose conclusione di una duologia che mi ha fatto ridere, piangere e emozionare. Una storia d'amore unica. Ribadisco il mio amore per il personaggio di Liam. Un uomo tenero e sensibile, pronto a farsi da parte anche se l'unica cosa che desidera è stare insieme alla donna che ama. Un romanzo bellissimo che ti fa pensare e ti lascia un messaggio significativo. Che, nonostante tu abbia perso tutto, di non lasciarti andare. La vita non sempre ti riserva cose belle e felici, ma devi essere pronto ad affrontare situazioni dolorose. E, per quanto sia difficile, bisogna sempre trovare la forza e il coraggio di andare avanti.

"Tu, sei la cosa che ho aspettato per tutta la vita. Non l'ho mai saputo. Non me l'aspettavo. Ma ci siamo trovati, e, che fosse ufficiale o no, tu sei sempre stata la donna per me."


Consiglio assolutamente la lettura di questa fantastica serie!!!
A presto lettori,
Melania




2 commenti:

  1. Ciao Melaa, mi sono fermata allo spoiler, il primo libro non l'ho ancora letto. Passo comunque per un saluto <3

    RispondiElimina
  2. Devo anch'io leggere il primo libro, mi sono segnata entrambi

    RispondiElimina