Benvenuti sul mio blog!!!

lunedì 27 giugno 2016

Recensione: Rivalità - Sophie Jomain




Titolo: Rivalità
Autrice: Sophie Jomain
Editore: Fazi Editore
Prezzo: 13,50€
Ebook: 5,99€


TRAMA: Hannah ha finalmente iniziato il primo anno di Storia all'Università di St Andrews. Insieme al suo bellissimo ragazzo Leith, che oltre a essere la sua anima gemella è anche un lupo mannaro, fra lezioni e nuovi amici le giornate scorrono piacevoli e meravigliose. Tuttavia, all'interno del piccolo universo di St Andrews, la confraternita del Cerchio - frequentata da studenti affascinanti e pericolosamente misteriosi - attira subito l'attenzione della ragazza, che ben presto verrà travolta da una rivelazione sconvolgente: i lupi mannari non sono le uniche creature leggendarie ad aver oltrepassato i confini del mito per entrare nella realtà. E così, la storia d'amore di Hannah e Leith, oltre a dover fronteggiare i pregiudizi del Branco, che ritiene di cattivo gusto l'unione di un lupo mannaro con un essere umano, sarà anche minacciata da una vera e propria guerra che sta per scoppiare con altre fazioni, infiammata da contrasti che si trascinano da centinaia di anni. Con maestria e seduzione, in "Rivalità", secondo capitolo della saga "Le stelle di Noss Head", Sophie Jomain dà il bentornato al lettore nel magico mondo di Leith e Hannah, ammaliandolo con nuove leggende oscure e creature spettacolari. Un libro sull'amicizia, sull'amore e sul coraggio.


Cosa ne penso...?

Eccoci qua! Oggi vi parlo del libro "Rivalità", secondo capitolo della saga le stelle di Noss Head. Prima di iniziare vi avverto che questo libro ha superato di gran lunga le mie aspettative! Ma... partiamo dall'inizio. La nostra protagonista è Hannah, umana parigina che si trasferisce nel nord della Scozia per assistere la nonna anziana e ormai cieca. E' qui che incontra Leith, ragazzo tanto bello quanto misterioso. Dopo poco tempo Leith e Hannah diventano dipendenti l'uno dall'altra ma lui, oltre ad essere la sua anima gemella, è anche un lupo mannaro. Questo sconvolge non poco la nostra protagonista e crea molti problemi, ma il loro amore è più forte di qualsiasi legge ancestrale e faranno di tutto per stare insieme. Questo è ciò che accadeva nel primo capitolo della saga (Vertigine).  

"Sai quante persone su sei miliardi avrebbe potuto essere la mi anima gemella, Hannah? Una sola. La possibilità era davvero remota. E tu pensi che dopo aver avuto il privilegio di incontrarti potrei mai considerarti un peso? Mai! Ci sarò sempre per te, anche quando sarai tu a non volermi più. Sarò la tua ombra."


E... iniziamo Rivalità! Qui troviamo la nostra Hannah alle prese con il primo anno d'Università, naturalmente con il supporto del suo amato lupo. Dopo un'umiliante iniziazione Hannah si adegua alla sua nuova vita. Riesce a guadagnarsi la fiducia del Branco di cui, purtroppo, fa parte anche Georgia. Bellissima ragazza dal carattere altezzoso e arrogante che non manca mai di sminuire Hannah e la sua condizione di "fragile umana". Ma anche ex ragazza di Leith convinta che prima o poi riuscirà a riprenderselo.Tra lezioni e corsi impegnativi l'amore tra Hannah e Leith cresce ogni giorno di più. Oltre questo, però, c'è anche l'incontro con un gruppo di studenti, chiamato il Cerchio, di una bellezza straordinaria ma anche di un'aura di pericoloso mistero che li avvolge. Tra il Branco e il Cerchio non corre buon sangue (permettetemi il gioco di parole) infatti, fin da subito Leith cerca di alleviare la sua voglia di sapere e di approfondire questa conoscenza. La sua testardaggine e curiosità però la porteranno ad un epilogo molto doloroso.

"Senti i battiti del mio cuore?" L'orecchio attaccato alla sua pelle, ascoltavo. Erano talmente veloci... "Sto impazzendo di preoccupazione per te. Ti appartiene, Hannah, freme a ogni tuo gesto e non posso impedirglielo." mi prese il viso tra le mani e mi baciò dolcemente.


Se credevate che i lupi mannari fossero gli unici esseri sovrannaturali presenti in questa saga allora rimarrete delusi. Entrano in scena nuove creature leggendarie, affascinanti e molto pericolose. Queste creature, descritte con una maestrìa invidiabile e meticolosa perizia, saranno una vera e propria prova per i nostri protagonisti. In questo capitolo c'è di tutto: dall'amore all'odio, dalla lealtà alla rivalità. Lo stile della Jomain è semplice, adatto a qualsiasi lettore. Ma questo non crea un notevole problema, anzi rende la lettura più scorrevole e leggera. Per quanto riguarda il finale sono rimasta letteralmente a bocca aperta! Non sono delusa però.... cavolo non può finire così!!!! Sono già in ansia all'idea di dover aspettare (non so quanto!) il terzo capitolo. 

Avevo sbagliato. Sarebbe sicuramente successo qualcosa. Ma quando, e cosa? Accidenti, avere una spada di Damocle sulla testa non era certo la sensazione più piacevole del mondo. Tuttavia, se ci fosse stata una battaglia, avrei fatto bene a darmela a gambe. L'avrei fatto, almeno? Non ne ero sicura per niente.


Leggendo questo libro sono tante le emozioni che fuoriescono. Si piange, si ride e ci si incazza (soprattutto nei capitoli conclusivi). Avvincente con colpi di scena in rapida successione da non aver tempo di riprenderti dal precedente. Per chi, come me, ha amato Vertigine non può assolutamente perdersi questo secondo capitolo!









Nessun commento:

Posta un commento