Benvenuti sul mio blog!!!

venerdì 28 aprile 2017

Recensione: Ti amo per caso - Brittainy C. Cherry


Buongiorno lettori! Oggi vi parlo del libro "Ti amo per caso", primo volume della serie Elements di Brittainy Cherry (tutti autoconclusivi). È il secondo libro che leggo di questa autrice, dopo "l'amore arriva sempre al momento sbagliato" (che ho amato!) pubblicato sempre dalla Newton e avevo delle aspettative altissime!



Titolo: Ti amo per caso
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton 
Prezzi: €9,90 (cartaceo) €0,99 (ebook)


SINOSSI: Hai presente quello spazio che c’è tra un incubo e un bellissimo sogno? Quando il domani non arriva mai e il passato non fa più male? Sì, proprio dove il mio cuore batte allo stesso identico ritmo del tuo, il tempo non esiste ed è facile respirare? È lì che voglio vivere con te».
Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole.
«Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «È crudele». «È freddo».
È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. E insieme abbiamo deciso di provare a riunire i frammenti del nostro passato. Poi, forse, avremmo potuto finalmente ricordarci di respirare…

Cosa ne penso...?

Prima di iniziare volevo fare piccolo appunto. Non sono assolutamente soddisfatta della cover e del titolo! Molto meglio quelle originali. Ma come si suol dire: non giudicare il libro dalla copertina. Per fortuna che non l'ho fatto! Perché mi sarei persa un libro stupendo!!!
Ora parliamo del contenuto:
Tristan è un guscio vuoto. Ha 33 anni ma è come se fosse morto. Ha perso tutto, non ha motivi per sorridere e vive giorno per giorno, senza aspettarsi niente. In un terribile incidente ha perso sua moglie e suo figlio e, da qual giorno, è come se non ci fosse più nemmeno lui. Ha interrotto ogni comunicazione con i suoi genitori, vive da solo e in paese è conosciuto e temuto. Sia per il suo orribile carattere che per la sua aura di negatività.
Elizabeth ha 28 anni, ha una figlia che ama più della sua vita e che, senza di lei, probabilmente non sarebbe qui. Dopo circa un anno dalla morte di suo marito (e dopo aver vissuto a casa di sua madre) decide di tornare nella loro casa e di cercare di ricominciare. 

"La parte più difficile dell'aver perso una persona amata è che perdi anche te stesso."

Appena tornata nota subito Tristan, il suo vicino di casa. Tutti i suoi amici cercano di metterla in guardia da lui, credendolo pazzo e pericoloso. Nonostante questo, Elizabeth cerca in tutti i modi di avvicinarsi a lui. Sente, non sa perchè, di essere legata a lui. Sin da subito, però, Tristan si dimostra intrattabile e scorbutico dicendole in faccia che non ha bisogno di lei e che non vuole averci nulla a che fare. Elizabeth cerca di comprenderlo e scopre che, dopotutto, non sono poi così diversi. Ognuno cerca di andare avanti e superare il proprio lutto: Tristan con la solitudine e Elizabeth con la sua Emma.
L'attrazione tra di loro è evidente e dopo un po' cercano di trovare nell'altro il proprio caro perso, avvicinandosi e cercandosi. Un approccio sbagliato che non porterà a nulla. Solo all'illusione. Quindi provano ad essere solo amici. Tristan con la piccola Emma si dimostra affettuoso e pieno di vita. Con loro è diverso, ha ricominciato a respirare e ciò lo spaventa non poco.

"Io lo vedevo. Vedevo al di là dell'odio nel suo sguardo e notavo il dolore nella fronte corrucciata. Vedevo le sue fragilità che, in qualche modo, corrispondevano alle mie."


Un libro coinvolgente e drammatico. Sulla forza di andare avanti, di vivere e respirare. Sulla scelta di ritornare ad amare e permettere di essere amati. Ho amato entrambi i protagonisti, nonostante non abbia del tutto apprezzato il loro primo approccio. Ho compatito Tristan per la sua fragilità e il suo senso di colpa. Ho versato qualche lacrima per lui e per Elizabeth e non mi vergogno a dirlo. Una storia di un uomo e una donna, profondamente feriti e segnati, che cercano di andare avanti e rimettendo a posto la loro vita.
Nonostante alcuni risvolti un po' troppo drammatici rimane un bellissimo romanzo che consiglio assolutamente a tutti!
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo di questa serie!!! Quindi (Newton Compton) non fateci aspettare tanto!!!!

"Elizabeth?"
"Si?"
"Con te è più facile."
"Che cosa è più facile?"
"Essere vivo."


Alla prossima,
- Melania

Nessun commento:

Posta un commento