Titolo: Ti amo per caso
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton
Prezzi: €9,90 (cartaceo) €0,99 (ebook)
Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole.
«Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «È crudele». «È freddo».
È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. E insieme abbiamo deciso di provare a riunire i frammenti del nostro passato. Poi, forse, avremmo potuto finalmente ricordarci di respirare…
Cosa ne penso...?
Ora parliamo del contenuto:
Tristan è un guscio vuoto. Ha 33 anni ma è come se fosse morto. Ha perso tutto, non ha motivi per sorridere e vive giorno per giorno, senza aspettarsi niente. In un terribile incidente ha perso sua moglie e suo figlio e, da qual giorno, è come se non ci fosse più nemmeno lui. Ha interrotto ogni comunicazione con i suoi genitori, vive da solo e in paese è conosciuto e temuto. Sia per il suo orribile carattere che per la sua aura di negatività.
Elizabeth ha 28 anni, ha una figlia che ama più della sua vita e che, senza di lei, probabilmente non sarebbe qui. Dopo circa un anno dalla morte di suo marito (e dopo aver vissuto a casa di sua madre) decide di tornare nella loro casa e di cercare di ricominciare.
"La parte più difficile dell'aver perso una persona amata è che perdi anche te stesso."
Appena tornata nota subito Tristan, il suo vicino di casa. Tutti i suoi amici cercano di metterla in guardia da lui, credendolo pazzo e pericoloso. Nonostante questo, Elizabeth cerca in tutti i modi di avvicinarsi a lui. Sente, non sa perchè, di essere legata a lui. Sin da subito, però, Tristan si dimostra intrattabile e scorbutico dicendole in faccia che non ha bisogno di lei e che non vuole averci nulla a che fare. Elizabeth cerca di comprenderlo e scopre che, dopotutto, non sono poi così diversi. Ognuno cerca di andare avanti e superare il proprio lutto: Tristan con la solitudine e Elizabeth con la sua Emma. L'attrazione tra di loro è evidente e dopo un po' cercano di trovare nell'altro il proprio caro perso, avvicinandosi e cercandosi. Un approccio sbagliato che non porterà a nulla. Solo all'illusione. Quindi provano ad essere solo amici. Tristan con la piccola Emma si dimostra affettuoso e pieno di vita. Con loro è diverso, ha ricominciato a respirare e ciò lo spaventa non poco.
"Io lo vedevo. Vedevo al di là dell'odio nel suo sguardo e notavo il dolore nella fronte corrucciata. Vedevo le sue fragilità che, in qualche modo, corrispondevano alle mie."
Un libro coinvolgente e drammatico. Sulla forza di andare avanti, di vivere e respirare. Sulla scelta di ritornare ad amare e permettere di essere amati. Ho amato entrambi i protagonisti, nonostante non abbia del tutto apprezzato il loro primo approccio. Ho compatito Tristan per la sua fragilità e il suo senso di colpa. Ho versato qualche lacrima per lui e per Elizabeth e non mi vergogno a dirlo. Una storia di un uomo e una donna, profondamente feriti e segnati, che cercano di andare avanti e rimettendo a posto la loro vita.
Nonostante alcuni risvolti un po' troppo drammatici rimane un bellissimo romanzo che consiglio assolutamente a tutti!
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo di questa serie!!! Quindi (Newton Compton) non fateci aspettare tanto!!!!
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo di questa serie!!! Quindi (Newton Compton) non fateci aspettare tanto!!!!
"Elizabeth?""Si?""Con te è più facile.""Che cosa è più facile?""Essere vivo."
Alla prossima,
- Melania
Nessun commento:
Posta un commento