Oggi torno a parlarvi di un manga, per la precisione del secondo volume, uscito da pochissimo, di "The Promised Neverland".
Vi ho già parlato del prima volume (recensione qui) e, se ricordate, l'ho amato tantissimo.
Se non avete letto il primo volume non continuate a leggere questo post!
(Possibili Spoiler)
Titolo: The Promised Neverland 2
Autore: Kaiu Shirai, Posuka Demizu
Prezzo: €5,90
Editore: Edizioni BD, J-Pop
Dove eravamo rimasti?
Emma, Ray e Norman dopo aver scoperto il vero scopo dell'orfanotrofio Grace Field House sono sempre più determinati a scappare. Infatti ciò che credevano essere la loro casa è in realtà una "fattoria", dove i bambini vengono addestrati tramite test attitudinali per poi essere consegnati a dei veri e propri mostri come animali da macello. Nessun bambino è rimasto dopo aver compiuto il dodicesimo anno di età e ciò spaventa molto i nostri protagonisti (11 anni). Purtroppo la Mamma sa che alcuni di loro conoscono la verità ed è determinata a non farsi scappare il loro carico più prezioso. Per questo fa arrivare Krone, assistente crudele e impicciona, per tenere d'occhio la situazione e far rinunciare loro la fuga. E la scoperta che la Mamma, tramite un chip, può localizzare la loro posizione non gioca a loro favore.
Il piano per l'evasione inizia a prendere forma ma i tre ragazzi sanno che non devono sottovalutare la mamma. E, adesso che c'è anche Krone, assetata di potere, con la voglia di spodestare Isabella e prendere le redini dell'istituto, predisporre la fuga è sempre più difficile. In più non sanno cosa gli aspetta dietro le mura dell'istituto, visto che nei libri a loro disposizione non c'è nulla di attuale riguardo il mondo esterno.
Per finire sembra proprio che la mamma sappia che sono proprio loro tre a sapere la verità.
Come è possibile?
Hanno sbagliato qualcosa?
Oppure c'è qualcuno che le ha riferito tutto?
L'ombra del tradimento è dietro l'angolo e la rivelazione scioccherà tutti!
(Io sono rimasta letteralmente a bocca aperta)
Questo manga è una continua sorpresa. Geniale, originale e mai banale. La storia diventa sempre più avvincente e nuovi enigmi vengono fuori.
Per non parlare dei disegni, stupendi e sempre precisi e focalizzati sul personaggio protagonista.
9 capitoli che vi lasceranno a bocca aperta, tra rivelazioni e nuovi interrogativi. Se non avete letto questo manga dovete assolutamente rimediare e se lo state seguendo, spero la pensiate come me.
Adesso non ci resta che aspettare il terzo volume!
Adesso non ci resta che aspettare il terzo volume!
Alla prossima,
- Melania
Nessun commento:
Posta un commento