Benvenuti sul mio blog!!!

giovedì 30 marzo 2017

Recensione: Fidanzata di Venerdì - Catherine Bybee




Titolo: Fidanzata di Venerdì
Autori: Catherine Bybee
Editore: Leggereditore
Prezzi: €14,90 (cartaceo) €4,99 (ebook)


SINOSSI: Lady Gwen Harrison, bellissima figlia di un duca inglese, è giunta dall'America per subentrare nell'agenzia d'incontri di sua cognata. Solo perché lei è il capo non significa che non possa fantasticare su quanto potrebbe essere perfetto un appuntamento con la sua guardia del corpo Neil MacBain, l'enigmatico uomo che da un po' di tempo rende piuttosto agitati i suoi sogni. Ma gli affari sono affari, meglio tenersi lontana dai coinvolgimenti... L'ex marine Neil MacBain, da parte sua, non può negare che quell'affascinante donna dal sangue blu abbia finito di ingarbugliare i fili della sua anima già piuttosto tormentata... oltre che dei suoi sensi induriti dalla vita militare. Ma Gwen è la donna per cui lavora, mantenere le distanze è un suo dovere. Eppure, il destino sembra aver deciso per entrambi, così quando il passato di Neil, con le sue ombre, torna prepotente a complicargli la vita, Gwen si ritrova inevitabilmente coinvolta nei tormenti dell'uomo. Spetta a Neil adesso decidere cosa salvare: la sua carriera, la sua vita... o la donna che l'ha conquistato.

Cosa ne penso...?

Buon pomeriggio lettori!!!
Oggi vi parlo del libro Fidanzata di Venerdì di Catherine Bybee, terzo volume della serie Weekday Brides. Non disperatevi se non avete letto i volumi precedenti! Ogni volume è autoconclusivo anche se ritroviamo, in maniere marginale, i protagonisti dei libri precedenti:

#1 La Moglie del Mercoledì (Samantha & Blake)
#2 Sposata di Lunedì (Eliza & Carter)

Ho amato i primi due volumi e non vedevo l'ora di leggere la storia della ricca Gwen e del tenebroso Neil e con molto entusiasmo vi anticipo che non ha distrutto le mie aspettative. Ma adesso non voglio divagare e iniziamo!
Gwen è una donna abituata ad essere al centro dell'attenzione, essendo la sorella del duca di Albany rimanere dietro ai riflettori è un'impresa impossibile. 
Dietro l'apparenza di donna viziata e abituata ad ottenere sempre ciò che vuole si nasconde una personalità forte e combattiva. Una donna che ha passato quasi tutta la sua vita cercando l'approvazione di suo padre. Un padre che a malapena si accorgeva di lei. Ma anche una donna passionale e sognatrice. E l'unico uomo per cui prova qualcosa è Neil, la sua guardia del corpo.


"Lui la voleva; la voleva eccome. Perché continuava a esitare? Che cosa si era rotto in lui, da impedirgli di lasciarsi andare?"


Neil è un ex marine dal carattere burbero e riservato. O almeno è così che vuole apparire. Non incline a parlare e scontroso con chiunque cerchi di avvicinarlo Neil è il classico uomo da cui stare alla larga. Ma è anche vero che più si cerca di tenere le persone lontane, più queste, inevitabilmente si avvicinano. Ed è il caso di Gwen, che cerca in tutti i modi di attirare la sua attenzione. Ma Neil non può permettersi distrazioni, tanto meno con lei, per cui prova una forte attrazione dal primo momento che l'ha vista. Ma è anche l'unica donna che gli fa battare il cuore e considerarla solo "lavoro" diventa ogni giorno più difficile. Ma come può permetterle di entrare nella sua vita? Una vita piena di tormenti e sensi di colpa che si porta dietro da anni.
Fino a quando un ex membro della sua squadra viene ritrovato morto e i fantasmi del suo passato riemergono minacciando la vita di Gwen, la donna che finalmente l'ha conquistato e che in assoluto non vuole perdere. Adesso il suo unico obiettivo è di proteggerla e portarla al sicuro.
Attraverso un viaggio scopriremo un altro Neil. Un Neil premuroso e passionale, sorpreso dalla vivacità e dall'assoluta fiducia e dedizione che Gwen prova per lui. 

"Sono duro fuori e anche dentro, Gwen. Tu sei una principessa, e ogni principessa si merita un principe." Gwen gli accarezzò il viso e si fece seria. "La principessa desidera sempre il cavaliere, non il principe. Desidera qualcuno che sappia ciò che vuole e corre dei rischi per ottenerlo."


Catherine Bybee non delude nemmeno questa volta! Con una scrittura scorrevole e delicata attira il lettore e lo tiene prigioniero fino alla fine. Ho amato il personaggio di Gwen, una donna di carattere e disposta a tutto per restare insieme all'uomo che ama. E inoltre ho apprezzato molto l'evoluzione del carattere di Neil, da uomo di ghiaccio a amante devoto e protettivo.
Un mix di adrenalina e suspence dove i ruoli si invertono e la preda diventa predatore. In più una perfetta dose di azione e amore che vi faranno palpitate il cuore.
Cosa aspettate? Non lasciatevi sfuggire questo romanzo!
Inoltre credo che ci sarà ancora un altro capitolo di questa fantastica serie (magari su Rick?) e io non vedo l'ora di leggerlo!!!


"Ti prometto che troverò sempre le parole giuste per farti sentire amata e protetta. Prima di te, ero perso. Con te, mi sento in pace."



Cosa ne pensate?
Alla prossima,
- Melania

Nessun commento:

Posta un commento