Oggi vi parlo dell'ultimo libro del duo Christina Lauren! Un libro frizzante e divertente. ❤
Titolo: (Non) ti voglio
Autore: Christina Lauren
Editore: Leggereditore
Prezzi: €9,90 (cartaceo) €4,99 (e-book)
SINOSSI: Nonostante tutte le probabilità fossero contro di loro, dopo un primo imbarazzante incontro a una festa di Halloween organizzata da un amico comune, Carter e Evie si sono immediatamente piaciuti. Nemmeno il fatto di lavorare per agenzie concorrenti di Hollywood è servito a spegnere il fuoco che è divampato tra i due. Ma quando le loro aziende si fondono, ha inizio una spietatissima competizione per occupare la stessa posizione, e quella che sarebbe potuta diventare una meravigliosa storia d’amore si trasforma in una guerra all’ultimo sabotaggio... Per capire il sadico gioco in cui sono invischiati, come ignare pedine mosse dal loro comune capo, Carter dovrà reprimere la sua indole compiacente e Evie mettere da parte la sua sconfinata ambizione chiedendosi entrambi cosa desiderino davvero dalla vita.
Cosa ne penso...?
Evie ha trentatré anni, è una donna in carriera che sa fare il suo lavoro.
Carter, ventotto anni, superstizioso e amante del caffè.
Entrambi stakanovisti e dediti al 100% al lavoro si incontrano "per caso" a una festa in costume, per poi scoprire di essere stati manipolati per un appuntamento al buio. Evie e Carter si trovano subito d'accordo, hanno sintonia e, nonostante siano entrambi agenti e lavorano per agenzie concorrenti, si rivedono per un appuntamento. La chimica è alle stelle e tra loro scoppia la scintilla. Vogliono entrambi rivedersi ulteriormente e magari approfondire il loro rapporto.
"Ho sempre messo la carriera al primo posto, anche se l'impatto di una simile decisione a volte mi fa riflettere: se metti sempre la carriera al primo posto non ti rimarrà che il lavoro. Sfortunatamente in questo caso, si tratta davvero di scegliere tra il lavoro e l'amore."
Fino a quando entrambe le agenzie per cui lavorano non si fondono e Carter e Evie si ritrovano a lavorare insieme. Ma non è tutto, c'è solo un posto in quella sede e, al termine di entrambi i contratti, solo uno riceverà il posto. Ed è così che inizia...la guerra. Sì perché entrambi vogliono tenersi il lavoro e nessuno è disposto a rinunciare.
Se all'inizio cercano di mantenere un minimo di rapporto amichevole tutto si sgretola quando iniziano a "sabotare".
Tra brillantini, crema abbronzante, vestiti ristretti e cialde decaffeinate vedremo Evie e Carter più agguerriti che mai. Ma, si sa, non c'è mai odio senza un pizzico d'amore. E nonostante un capo maschilista che cerca di metterli ulteriormente contro, i nostri protagonisti non possono fare a meno di cercarsi e rimpiangere i bei momenti passati insieme.
"Sorrido alla mia immagine riflessa. Ecco qui il rocambolesco folle. Mi chiama Diavoletto, dopotutto. Se devo sporcarmi le mani, tanto vale che lo faccia come si deve."
Il duo Christina Lauren colpisce ancora! La scrittura semplice e ironica mi ha colpita sin dalle prime pagine.
Non ho fatto a meno di ridere leggendo le disavventure di Evie e Carter, i loro immaturi dispetti e i loro pensieri. Ho amato entrambi i personaggi per la loro timidezza, risolutezza e voglia di essere apprezzati sia sul lavoro che fuori.
In più, oltre all'ironia, la vicenda si concentra anche su un tema purtroppo ancora diffuso: la disparità dei sessi sul lavoro. Evie ne è vittima, così come quasi tutte le altre donne in ufficio. Sia per meriti che per retribuzione.
Il tutto, infine, con una conclusione inaspettata e assolutamente giusta!
Secondo voi chi avrà la meglio? L'amore o il lavoro?
Se siete curiosi allora non potete perdervi questo libro!
"Credo che in questo momento ci rendiamo tutti conto che ho lavorato duramente per arrivare a questo... all'opportunità di vivere la mia vita."
Alla prossima,
- Melania
Nessun commento:
Posta un commento