Benvenuti sul mio blog!!!

mercoledì 26 luglio 2017

Recensione: Ogni battito del cuore - Ginger Scott

Salve lettori!!!
Come procede la vostra estate? 
Oggi vi parlo di un bellissimo libro! Si tratta de "Ogni battito del cuore" di Ginger Scott edito Newton Compton, da poco disponibile in digitale. Un romanzo che mi ha stupita e che ho adorato!!! 



Titolo: Ogni battito del cuore
Autore: Ginger Scott
Editore: Newton Compton
Prezzo: €2,99 (e-book) 


SINOSSI: Prima ho dovuto ricordare come si respira. Poi ho dovuto imparare a sopravvivere. Sono passati due anni, tre mesi e sedici giorni dalla Rowe Stanton di un tempo, da quando la tragedia mi ha rubato la giovinezza e il cuore. Quando sono partita per il college, ho messo mille miglia tra il mio futuro e il mio passato. Ho fatto una scelta: riattraversare il confine, per stare con i vivi. Ma proprio non sapevo da dove cominciare.
E poi ho incontrato Nate Preeter. 
Un giocatore di baseball nella All-America, che non avrebbe dovuto neppure accorgersi di un fantasma come me. Ma l'ha fatto. Non avrebbe dovuto chiedere il mio nome. Ma l'ha fatto. E quando ha scoperto il mio segreto e ha visto le cicatrici che aveva lasciato, sarebbe dovuto scappare. Ma non l'ha fatto. Il mio cuore era morto, e non sarei mai dovuta appartenere a nessuno. Ma Nate Preeter mi ha fatto ricominciare a provare qualcosa, e mi ha fatto desiderare di essere sua. Mi ha mostrato tutto ciò che mi stavo perdendo. E poi mi ha mostrato come si cade. 


Cosa ne penso...?

Rowe ha diciotto anni ed è distrutta. Sono passati due anni da quel fatidico giorno, in cui ha perso tutto. Il giorno in cui il suo cuore si è spezzato e lei ha smesso di vivere, rinchiudendosi in se stessa senza lasciar entrare nessuno. Nemmeno la sua famiglia. 
Adesso è pronta a dare una svolta alla sua vita. Finalmente ha deciso di lasciare la sua città per iscriversi al college. L'inizio promette bene, le sue due compagne di stanza sono simpatiche (Paige un po' meno ma non si può volere tutto dalla vita), anche se i ricordi e i sensi di colpa minacciano la sua stabilità. Il suo corpo è segnato fisicamente e ciò è un ulteriore promemoria del suo passato.

"Ho trascorso gli ultimi settecento giorni della mia vita a guardare gli altri vivere dalla campana di vetro che mi sono autoimposta."

Fino a quando non incontra Nate, vicino di stanza, sicuro di se e molto attraente. Nate è un giocatore di baseball molto promettente ed invidiato e Rowe non si capacita del suo interesse nei suoi confronti.
Sin da subito lui si dimostra gentile, l'ascolta e la corteggia. Iniziano a frequentarsi, come semplici amici, facendosi scherzi infantili e passando sempre più tempo insieme. In poco tempo entrambi si rendono conto che la loro non è semplice amicizia. Con Nate si sente libera e felice e dopo due anni in cui non è riuscita ad aprirsi con nessuno, decide di confidandogli il suo segreto e i suoi incubi. 
Ma Rowe è terrorizzata. 
Ha paura di lasciarsi andare, di vivere la sua vita e di amare. Perché sa che non può iniziare un nuovo capitolo, andare oltre, senza aver fatto i conti con il passato.  

«Ti aspetterò», dico, e il suo respiro riprende rapidamente, gli occhi colmi di lacrime quasi istantaneamente. «Mi hai sentito?».Annuisce. Il movimento è impercettibile, ma c’è.«Per tutto il tempo che occorre. Per sempre se devo. Aspetterò per sempre, okay?».

Questo romanzo mi ha fatti letteralmente impazzire! Nonostante la scrittura semplice e elementare è riuscito a fare breccia nel mio cuore. Ho amato entrambi i protagonisti ma Nate...bhe lui è a dir poco stupendo. Un ragazzo dolcissimo e sensibile che, nonostante la reticenza e la l'insicurezza di Rowe, non la lascia andare. Anzi, la sprona a vivere e a prendersi i suoi tempi, affermando che aspetterà e ci sarà sempre per lei.
Non è meraviglioso? Aaah...sospiro all'infinito. In più questo romanzo tratta anche un tema molto fondamentale come la perdita di una persona cara, il senso di colpa di essere sopravvissuti e di non aver fatto abbastanza e le conseguenze che un forte trauma può causare sia psicologicamente che fisicamente.
Infine ho apprezzato anche i personaggi secondari, Ty (fratello di Nate) e Cass (coinquilina di Rowe) e non vedo l'ora di leggere la loro storia nel prossimo volume della serie. 

"Tu sei la prima cosa a cui penso la mattina e l’ultima a cui penso la sera. Sei il volto presente in tutti i miei sogni e il sorriso che vedo quando chiudo gli occhi."





Alla prossima,
- Melania

Nessun commento:

Posta un commento